Patrimoni e Trust

Il trust trova ingresso nel nostro ordinamento giuridico per mezzo della L. n. 364/1989. Vari sono i motivi che possono indurre un soggetto a costituire un trust: la riservatezza, la protezione dei beni, la tutela dei minori e dei soggetti diversamente abili, la tutela del patrimonio per finalità successorie.

LawOneTax presta consulenza nelle fasi essenziali dell’operazione di trust: dall’atto costitutivo a quello di conferimento dei beni.

La consulenza fornita dai nostri professionisti è rivolta anche alla gestione delle questioni e delle problematiche connesse alla protezione patrimoniale di società, imprese e famiglie.

La Convenzione dell’Aja sancisce il riconoscimento del trust costituito in conformità ad una legge specifica anche al di fuori della regolamentazione italiana o della legge regolatrice richiamata; LawOneTax garantisce una puntuale assistenza anche nelle questioni di diritto internazionale e comunitario.


■ Assetti Familiari

LawOneTax assiste e accompagna i clienti nella soluzione delle problematiche legali più complesse connesse alla costituzione e gestione di patrimoni familiari; trust nonché nella redazione di negozi fiduciari in ambito familiare.


Altri Servizi

 

Articoli

Trust, Aspetti sostanziali e applicazioni nel diritto di famiglia e delle persone ■

 Trust di ente pubblico. Un’applicazione pratica: trust per un asilo nido ■

Il Blind Trust ■

La Protezione dei Patrimoni, L’efficacia della segregazione patrimoniale ■

Il Danno Endofamiliare ■

Affidamento e collocamento del minore ■

Sottrazione internazionale del minore ■

Revoca della disposizione patrimoniale nella separazione ■


Volumi


News